La Piazza Internazionale del Gusto

Valorizzare il bello e il buono
della regione Campania


L’evento “La Piazza Internazionale del Gusto” vedrà allestita un’area espositiva dedicata alla presentazione di una selezione di aziende campane operanti principalmente nel settore agro-alimentare, la cui opera, sia in termini di business che di risultati raggiunti, si è distinta ed è stata apprezzata particolarmente all’estero.
Presso postazioni opportunamente predisposte, i visitatori potranno interloquire con i rappresentanti delle aziende e avere così l’opportunità di conoscere la storia e l’evoluzione di queste imprese che hanno fatto e continuano a fare grande il Made in Campania nel mondo.
L’evento è destinato principalmente agli studenti delle scuole superiori di secondo grado del territorio e ai giovani neolaureati interessati ad intraprendere un percorso imprenditoriale. Gli incontri tra gli studenti e i rappresentanti delle aziende selezionate verteranno sui loro case history e sull’analisi sia delle best che delle worst practices aziendali. In tal modo i giovani partecipanti potranno non solo trarre ispirazione per i loro progetti imprenditoriali futuri, ma anche ottenere nozioni e consigli su strategie e azioni di marketing.